sabato 20 aprile 2013

Unità 4


Unità 4

Articolo determinativo-la famiglia

=


Attivitá 1


Conosci questa famiglia? 

Chi sono?

Come si chiamano?

Che cosa fanno?

Descrivi questa famiglia nel wiki o nel facebook, oppure in questo blog!

Nel vocaroo presentali! 

Buon lavoro! 

Es: Lui é il nonno di...e si chiama...; loro sono le zie di... e si chiamano...; ecc. Esempio di vocaroo: http://vocaroo.com/i/s1DJNU6qNEhs






Piccolo aiutante di Babbo NatalePalla di neve II
Abraham













ht















Attivitá 2


http://www.zanichellibenvenuti.it/wordpress/?p=503

=Ripassa gli articoli, i nomi e gli aggettivi ed esegui il test


Attivitá 3


Ripassa gli aggettivi possessivi ed esegui il test









Attivitá 4

Metti nel wiki o nel facebook una foto della tua famiglia e presenta le persone della foto!




Loro sono la mia famiglia. 

Mia sorella Gaby ha 18 anni, lei parla inglese, francese e spagnolo. 

Mio padre Rubén ha 44 anni. 

Mia madre Gaby ha 44 anni. 

Mio fratello Rubén ha 20 anni, lui parla inglese, francese, spagnolo e tedesco.




Attivitá 5


In vocaroo.com descrivi la foto.

Esempio:





Attivitá 6

Ora sei a casa tua, guarda cosa fa la tua famiglia!

In vocaroo.com descrivi cosa fa la tua famiglia, per esempio: "mio fratello gioca in giardino, mia madre cucina, ecc.


Esempio:
1-
Mio padre fa l' ingegnere meccanico, legge il gornale tutti i giorni.

 A casa mia, mia madre cucina e mia sorella, mio fratello e io laviamo i platti. 

Mio fratello ha ventidue anni e studia medicina, e mia sorella ha dodici anni.

2-
Mia sorella suona il piano.


Mio zio guarda il film di "psycho" in tv.


Il mio gatto miagola molto forte


LEO SAUCEDA:

Mio padre scrive discorsi, presentazioni e altri documentiHa una scrittura eccellente.


Mio fratello è un appassionato di film. Ha una collezione di più di 300 film.


Mia madre guida un gruppo di Mary Kay Cosmetics venditori. È un lavoro duro.


Il mio cane è molto vecchioha tredici anni.





Nessun commento:

Posta un commento